sabato 11 aprile 2015
0il gatto piu' brutto che io abbi mai visto era semplicemente meraviglioso
Tutti i residenti del mio complesso di appartamenti sapevano chi fosse "brutto".
Egli era il gatto che abitava nell'edificio.
Brutto adorava tre cose in questa vita: Lottare,Mangiare spazzatura e... l'amore.
la combinazione di queste cose unita a una vita passata all'aperto hanno avuto delle conseguenze su brutto, ad esempio: Dove ci sarebbe dovuto essere uno dei due occhi c'era un buco, nello stesso lato della testa gli mancava un orecchio e la sua zampa sinistra pareva come se un giorno si fosse rotta e fosse guarita in un angolazione innaturale facendolo sembrare come se stesse sempre per girare un angolo mentre camminava.
Brutto, se non fosse stato per le ferite che ricoprivano testa,zampe e perfino spalle sarebbe stato un gattino grigio scuro con il pelo striato.
Ogni volta che qualcuno vedeva brutto avveniva sempre la stessa cosa:"Quello è proprio un gatto bruttissimo!".
Tutti i genitori avvertirono i propri bambini di NON toccarlo e gli adulti gli lanciavano sassi, quando lui cercava di entrare nelle loro case gli veniva versata acqua addosso oppure quando non voleva uscire chiudevano la porta sulle sue zampe. Brutto reagiva sempre alla stessa maniera: Se lo bagnavi lui restava fermo immobile e fradicio finche tu non ti arrendevi e la smettevi, se gli lanciavi addosso oggetti lui si rannichiava sui tuoi piedi in cerca di perdono.
Ogni volta che vedeva bambini correva verso di loro miagolando freneticamente e sbattendo la sua testa contro le loro mani SUPPLICANDO il loro amore! Se lo raccoglievi o lo tenevi in braccio IMMEDIATAMENTE avrebbe iniziato a succhiare la tua maglietta orecchio o qualsiasi cosa avrebbe trovato.
Un giorno, brutto condivise il suo amore con gli huski di un vicino di casa, e loro non risposero gentilmente e brutto fu quasi fatto a pezzi, dal mio appartamento potevo sentire le sue urla di dolore e corsi in suo soccorso...Quando arrivai,lui era sdraiato a terra ed era apparente che la vita di brutto aveva quasi raggiunto il capolinea. Brutto si trovava sopra una pozza di sangue, le sue zampe posteriori e la sua schiena erano piegate in un modo innaturale, una piccola lacrima solitava scendeva dal suo viso facendosi largo tra il suo pelo grigio.
Quando lo raccolsi e cercai di portarlo a casa potevo sentire i suoi versi e sussurii di dolore, "A quanto pare gli sto facendo malissimo!" pensai...poi... provai una sensazione familiare all'orecchio..era..era brutto che succhiava.. brutto pur CONSUMATO dal dolore che stava provando, soffrendo e ovviamente morendo, stava cercando di succhiare il lobo del mio orecchio.
Lo avvicinai al mio petto e lui battè la sua testolina sulla mia mano, poi, girò un occhio dorato verso di me e potevo sentire il suono di fusa.
Anche se stava provando atroci sofferenze chiedeva soltanto un po di affetto, e forse anche un po di compassione, in quel momento pensai che brutto era la piu magnifica e splendida creatura che abbia mai visto, nemmeno una volta ha cercato di mordermi,allontanarmi o solo opporsi a me, brutto semplicemente mi guardava FIDUCIOSO che io gli avrei alleviato le sofferenze.
Brutto.. morì tra le mie mani prima che riuscissi a rientrare in casa, ma io lo tenni in mano molto tempo pensando a come un gatto così piccolo,ferito e deforme ha potuto alterare così radicalmente la mia opinione su cosa significa avere uno spirito puro e di come amare, Brutto mi insegnò anche la vera compassione: ho imparato piu da lui che da mille libri letture o show e per questo.. gli sarò eternamente grato.
Lui era ferito all'esterno, ma io sono stato ferito all'interno!
Molte persone volgiono essere ricche,vogliono avere successo,essere piaciuti,essere belli.
Ma.. non io
Io..Io proverò sempre.. ad essere Brutto.
originale: brutto il gatto,feelpasta
miagolato da Rufus the artistic spy [MLG CREW] alle 17:36
Etichette: Avere un gatto è roba seria, feelpasta, poesia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 fusa:
Posta un commento