Niente riesce ad attirare l’attenzione di un gatto come i rumori strani e compositi che gli uomini producono nella strada. I baffi all’infuori, gli occhi spalancati e le orecchie vigili, per ore se ne stanno alla finestra a spiare quegli esseri sconosciuti, dalle forme familiari, ma dai mille odori.
Il mondo di un gatto è saturo di silenzi e di sogni. I loro sensi sono affinati verso i movimenti frenetici di piccoli animaletti che frusciano fra le foglie secche e che piegano impercettibilmente i fili d’erba resi umidi dalla notte… l’agitazione dell’uomo, la sua fretta e la sua voce sempre troppo alta, i gatti non la capiscono. Non possono davvero condividerla e la sopportano solo fino ad un certo punto. Se è troppo vicina, se ne vanno.
Altrimenti la spiano da lontano…
9 fusa:
Post semplicemente perfetto.Hai saputo descrivere comportamenti e sensazioni dei gatti come se fossi...una di loro.
E forse lo sei stata in una vita precedente. Chi lo sa?
ps. malgrado le tue precisissme istruzioni circa l'inserimento del tuo premio nel mio blog ho combinato un vero terremoto cancellandone qualcuno. Eppure una prima volta c'ero riuscito. Oggi riprovo ancora.
@il monticiano: sto raccogliendo tutte le poesie e racconti che ho scritto negli anni sui gatti per inserirli in un "liberculo" che stamperò. Per Natale ti manderò una copia: non lo avrei fatto, se non fossero stati per i tuoi commenti sul mio blog e sulla semplicità davvero disarmante che dimostri in quello che scrivi!!
P.S. Se vuoi, mandami una e-mail con in allegato il tuo template e le immagini degli altri due premi che non hai più: vedo se posso aggiustartelo.
Un bacio.
Scusa, potrei contattarti ad un qualunque indirizzo per un'informazione tecnica?
Scusa per lo spam dei commenti, e grazie!
@Sciuscia: vai su Altrodove blog, in fondo alla home page c'è il modulo per contattarmi: scrivi il messaggio e l'e-mail e ti rispondo di certo.
abbiamo una gattina in comune?
un gattino: Mao mao (vive a casa di mia suocera, anche se è il micio di mia figlia_di_mezzo)!
P.S. ma la foto non è mia... non sono così brava e Mao mao non è un modello paziente!
Ciao^^^
Semplicemente vero quello che scrivi sul gatto osservatore...assomilgia tanto a quello che avevo e adoravo nella mia adolescenza..i tipi di gatto che adoro sono quelli che da quella finestra poi saltano su i tetti a scoprire ed esplorare nuovi orizzonti, i gatti che hanno una casa sì ma non è e non sarà quella definitiva perchè niente può fermare la loro curiosità!
Ciao alla prossima complimenti!
e volevo chiederti..ma il gatto quando si lava con i prodotti appositi? Grazie e scusami
@Kind of Babs: grazie Kind of Babs! I gatti sono spiriti liberi, per questo tanto affascinanti e misteriosi!!
@UIFPW08: dunque, ti serve tanta pazienza, acqua ossiggenata per i graffi e una marea di coccole da distribuire subito dopo - sempre se le accetterà! Scherzi a parte, un gatto lo puoi pulire con una spugna umida e calda, basta non immergerlo perchè poi rischia un raffreddore! Ciao^^^
Posta un commento