Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

giovedì 11 febbraio 2010

11

Amore di gatto nero

Riconoscenza de gatto di Alberto Arcioni

Indove l’ho trovato? Su un muretto
vicino a l’inferiata d’un giardino,
nero nero, inciocchito, piccoletto
che pareva una palla de carbone.
Era tutto impaurito poveretto
come in cerca de quarche protezzione
e me guardava fisso co cert’occhi
come pe dimme: Be', che faccio, vengo?
Mo stamo sempre assieme a casa mia
pe cui se famo tanta compagnia.
E lui ogniggiorno pe riconoscenza,
nun lo farebbe no... manco un cristiano,
me dà una leccatina su la mano.

11 fusa:

alessandra ha detto...

Bello il gatto nero, una piccola pantera !

La poesia è schietta ,mi piace !

Buona serata ,ciao Daniela =^.^=

Anya ha detto...

I love also black cats
remind me of a black panter ...LOL

((hugs)) Kareltje =^.^=

Antonella Riviello ha detto...

Bellissima poesia... scritta in romano mi tocca ancora di più!!!E poi...nero o bianco il gatto è sempre meraviglioso con i suoi magici occhi e la sua personale eleganza!!! Un bacio a te, dolce Daniela!

incognita7 ha detto...

adoro i gatti neri...sono delle piccole pantere..
nel mio blog c'è un regalo x te
ciao

Paola ha detto...

Chissà perchè ma in romanesco questi versi risaltano ancora di più!!!
Bella... bella!!!
Ciao Daniela felice weekend... un abbraccio!!!

Anya ha detto...

Wishing you a Valentine's Day
filled with love
and the tender sound
of a voice that gives you comfort.....

Happy Valentine's Day :-)

((hugs))

Kareltje =^.^=
Anya :-)

il monticiano ha detto...

M'hai fatta 'sta bella sorpresa de la bella poesia "Riconoscenza de gatto" e perdippiù ner dialetto romanesco. 'Sto poeta è uno che a da vole' bbene a li gatti ma me sa anche all'artri animali. Come pure Mario Ferraro nato a Napoli ma vive a Roma c'ha scritto un libretto dar titolo "La voce de l'animali" - edizioni serarcangeli dove ce poi trova un sacco de poesiole scritte in dialetto romanesco.
Te basta 'na frase "UN MONDO DOVE L'ANIMALE PARLA E L'UOMO RAGLIA".

Paola ha detto...

Eccerto... che meritiamo ogni giorno che sia S. Valentino... hehehehehe
Ciao Daniela grazie della visita buon inizio settimana... un abbraccio!!!

Milo ha detto...

E' una poesia che regala subito un sorriso e tanta tenerezza!!!

Un bacione!
^_______^

Vittoria A. ha detto...

Bellissima questa poesia in romanesco, stpenda, carica di una passionalita' e di un senso profondo delle cose. E' meravigliosa!

paola ha detto...

Anche io ho avuto fino a ieri sera un gatto nero. Aveva 13 anni, si è spento dopo un mese e mezzo di malattia. Intelligente, simpatico, affettuoso è stato raccolto dalla strada e ha vissuto ben 5 delle nove vite che ogni gatto possiede. Ha perfino accolto in casa un cane adottato, come la persona saggia della famiglia. Mi mancherai amore mio. Goditi la pace, ora. (Ecco perché adoro i gatti neri). Paola

Related Posts with Thumbnails