Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

mercoledì 17 febbraio 2010

15

Premio Odissea II edizione, ecco i finalisti!

Non sapevo se dirlo, perché non porti male e non voglio nemmeno cantar vittoria troppo presto... ecco, vorrei proprio avere la giusta dose tra modestia e realismo senza però perdere ogni speranza! Nel lontano giugno dell'anno scorso, partecipai ad un concorso letterario che aveva per tema, naturalmente... no, no, i gatti no, ma l'altra mia passione: la fantascienza! Vi mandai un mio vecchio romanzo, dopo averlo sfrondato di quasi un terzo della lunghezza ed averlo, praticamente riscritto, tante erano le correzioni che vi feci. Come ogni scribacchino che si rispetti, quando il proprio lavoro viene sfrondato, tagliuzzato e riesumato... bé, non è mai come lo si era sognato all'inizio e difficilmente è vero amore. Ma ci avevo lavorato parecchio, sia quando lo avevo scritto, sia dopo, quando l'ho dovuto riscrivere per rispetto di chi, eventualmente, avrebbe dovuto - per regolamento - leggerselo.
Fatto ciò, l'ho salvato in formato .txt (come richiestomi) e via, l'ho inviato!
Il tempo passava, si avvicinava la fine dell'anno, termine sommario in cui c'era stato promesso qualche risultato e del mio romanzo nel cassetto nessuna nuova. Sinceramente non mi aspettavo granché, ma c'era stata promessa comunque una completa ed esaustiva scheda di valutazione e io quella volevo. Scrissi così qualche giorno fa una e-mail, chiedendo nuove. Mi risposero subito, dicendomi che s'era conclusa da poco la prima parte delle valutazioni ma che per la mia scheda avrei dovuto aspettare ancora. Io insieme ed altri sei. Fine dell'e-mail.
A questo punto il cuore mi batteva forte, ma io sono un minimo pessimista nelle mie cose e tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto, anziché mezzo pieno, così pensai: ecco, lo sapevo! La mia iscrizione al concorso non era valida e mi liquidano così!
Nella stessa mattina arriva un'altra e-mail - sempre dallo staff della casa editrice del concorso - che riportava più o meno questo:


Da allora giro con un sorriso stampato sulla faccia e non oso dire niente! Se qualcuno ve lo chiede, dite che è un crampo...

15 fusa:

Milo ha detto...

Grande Daniela!!!

Complimentoni per l'affermazione! ;)

Sei nei magnifici sette su più di ottanta partecipanti al concorso!!!!

In bocca al lupo per la finalissima!!!

Un bacione!!

:) :) :)

ex-dani ha detto...

@Milo: sapessi come sono emozionata!!! Chissà chissà chissà...

Unknown ha detto...

le faccio apposta ste domande hihihihihihi

ex-dani ha detto...

@Marianna: sei tremenda!?!!

Antonella Riviello ha detto...

Ma che belloooooooooo! Sono felicissima per te.... tutto questo lo meriti perchè sei bravissima, dolcissima e ...fantasiosa!!!! In bocca al lupo per il seguito.....
Braaaaaavvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaa!!
Un abbraccio forte che viene sincero dal cuore.

Unknown ha detto...

il genio de massimo scrive ma la domanda l'ha proposta lui vedi tu !!!!

il monticiano ha detto...

Avere come blogger-amica una finalista di un premio letterario non è cosa di tutti i giorni.
Quindi ove dovessi incontrarti sorridi pure come credi ma fammi un autografo con dedica.

ex-dani ha detto...

@Marianna: troverò allora anch'io qualche nuova domandona per il tuo blog! Vediamo che risponde Massimo!!

ex-dani ha detto...

@Monticiano: caro Monticiano, ti voglio bene!!

Lindalov ha detto...

In bocca al lupo!!!

(sei pure l'unica donna quindi te ne faccio il doppio di "inboccallupo")
:-))

Paola ha detto...

Visto il crampo stampato... non mi rimane che gridarti.......
MITICAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
UN ENORME IN BOCCA AL LUPOOOOOOO!!!
Sono veramente felice per e... te lo meriti... incrocio le dita (anche quelle dei piedini) :-)))
Ciao Daniela un bacione grosso!!!

riccardo uccheddu ha detto...

Ciao Daniela, ti incontro spesso in blog che apprezzo e ho spesso condiviso i tuoi commenti.
Ora leggo di questo tuo "ingresso in finale" e sono contento per te.
Soprattutto perchè ne parli con entusiasmo ma anche con una certa umiltà.
Il che, secondo me, è tipico dei veri scrittori.
Complimenti!
Riccardo

GM C ha detto...

brava, complimenti! Teniamo le dita incrociate allora e in bocca al lupo!
GM C

ex-dani ha detto...

@Lindalov: crepi il lupo! E già che siamo in tema: "se son rose, fioriranno!", no? Grazie^^^

@Paola: hai visto che roba? Non so se sia più sorpreso il gatto o io! Ora però ci vorranno altri tre o quattro mesi per sapere qualcosa... chi vivrà vedrà! Comunque ho letto qualcosina di uno degli altri finalisti (uno di quelli dal "nome noto" per intenderci) ed è molto bravo! A volte bravura e "nome noto" può fare la differenza anche in un concorso per esordienti davvero alle prime armi^^^ Spero solo che il mio libro abbia almeno una buona recensione!!
Un baciooooooooooooooooone, Paoletta!!!

@riccardo uccheddu: sai, tra il desiderio di scrivere bene e il farlo davvero, ci passa il mare, la terra ed anche il cielo! E poi lo scrivere deve basarsi anche su una trama interessante e se di mezzo ci metti la fantascienza come tema, il pericolo di cadere nell'ovvio.... non ci penso, che è meglio - davvero non so come ho fatto ad arrivare tra i finalisti! Una vera scrittrice? Sarebbe il mio sogno, ma anche essere una scribacchina non male, è un bel traguardo: nulla a che fare con la mediocrità, solo originale e leggibile!
Grazie delle belle parole, io incrocio le dita! E certo anch'io ti avevo beccato qua e là - la blogosfera è grande e piccolina allo stesso tempo: è un piacere ritrovarti. A presto^^^

@GM C: grazie!!! Non ti dico l'emozione... e ben arrivata qui! (Sei uan lei, vero?)

UIFPW08 ha detto...

Diniela le foto dei gattini sono qualcosa di meraviglioso. complimenti.
Ciao

Related Posts with Thumbnails