Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

martedì 1 dicembre 2009

4

Cielo e mare


Il profumo del mare

riempie la sete della mia anima

ed il rumore delle onde

placa l’inquietudine

che alberga nel mio cuore…


Solo ieri il sole è tramontato,
solo ieri la mia parte di Terra
ha voltato le spalle
alla luce

E la linea del cielo così si stempera,

mescolandosi al silenzio…

Essa pare toccare con dita tremanti

la leggera inconsistenza delle nuvole

per poterle spingere via…

Solo ieri il sole è tramontato,
solo ieri il buio
ha ricoperto la volta del cielo,
dimenticandosi delle stelle

Ogni cosa della mia vita

si allontana da me

in azzurre spirali di vento

trasportando ricordi e profumi di salsedine

mescolando magicamente i colori del cielo…

Solo ieri il sole è tramontato,
solo ieri i miei occhi
hanno perso il desiderio
di guardare oltre

Cielo e mare” – da Mondi Paralleli (1984)

4 fusa:

Achab ha detto...

Bella poesia.
Buona serata.
Un bacio.

ex-dani ha detto...

Buona serata a te, un baciotto^^^

Antonella Riviello ha detto...

Bellissima, dolce Daniela...una dolcezza malinconica che increspa la pelle...
Un abbraccio affettuoso come sempre!

ex-dani ha detto...

@Antonella: sei gentilissima come sempre! Devo dire che aspetto sempre la tua visitina, e quando vedo che hai lasciato qui un commento ne sono felice! Un bacio e grazie^^^

Related Posts with Thumbnails