Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

domenica 29 novembre 2009

7

Una piccola grande cacciatrice: Fifì!

I gatti hanno personalità spiccate.

Sono gli uni diversi dagli altri..

Sono gatti dalla punta della coda

alla punta delle vibrisse.

Sono figli della libertà

e racchiudono nel loro cuore

un piccolo spicchio di crudeltà:

la crudeltà di chi sa di essere perfetto.


I nostri splendidi micetti, aggraziati e accoccolati in tenere ciambelle sono dei cacciatori abilissimi ed anche un po’ opportunisti! La mia Fifì è esperta arrampicatrice: sale sui tetti, sui pali di sostegno del portico e, naturalmente, sugli alberi! Come userà questa invidiabile capacità? Tendendo agguati ad ignari passerottini – che per loro fortuna spessissimo riescono a sfuggirle! – e, naturalmente, violando il divieto di salire sul bancone della cucina!

Oggi, per esempio, ha ottenuto ciò che era rimasto della pasta con speck e panna di ieri sera e non perché non avevamo più intenzione di mangiarla, ma semplicemente perché è arrivata prima di noi! image

Bè, Fifi è una splendida soriana grigia e non è cicciosa come Gardfield, ma è golosa e perfettamente cosciente che le viene perdonato tutto! O quasi. Ma comunque la punizione è una corsa nel prato, perché male che le vada, la mando a farsi un giretto per il giardino… corsa su e giù, arrampicata fino in cima alla mimosa e poi le basta salire sul davanzale e guardarmi con occhietti dolci e spalancati, miagolando forte “E dai, fammi entrare! Tanto so che non sei più arrabbiata!” Così cedo, apro la finestra e lei entra con la coda gonfia e diritta, mi spinge il muso contro il mio naso e miagola soddisfatta “Vedi che ho ragione?!”

7 fusa:

alessandra ingrid ha detto...

"..la crudeltà di chi sa di essere perfetto .." bellissime parole !

Buona domenica a te e un grattino alla dolcissima Fifi =.=

il monticiano ha detto...

Ho l'impressione che Fifì continuerà a fare tutto quello che l'istinto gli dirà di fare con una "mamma" come te.

Daniela ha detto...

@alessandra ingrid: non è per questo che si rimane soggiogati della loro grazia? Grazia felina, piccole orecchie, folta coda e occhi di opale...

@il monticiano: del resto non mi ascolterebbe comunque! ... e l'intera famiglia non ne potrebbe fare a meno^^^ Ciao Aldo!

Antonella ha detto...

Carissima la tua Fifì...E come si fa anche a rimproverarla? L'essere perfetto ha sempre ragione e ha sempre qualcosa da insegnarci ...poi...quando ci guarda con i suoi occhioni che dicono tutto riusciamo solo a sganciare un sorriso!!! Un bacio a Fifì....e un abbraccio a te, carissima!

Anya ha detto...

Lovely words written
and soooooo the treu :-)

((HUGS))
Kareltje =^.^=

O Profeta ha detto...

Porque será que os pássaros
Cantam na partida do dia
Porque será que um amante ausente
Fica de alma apertada, vazia?

Porque será que as ondas lamentam
Em sussuros de sal no areal
Porque será que as rezas são feitas
Para correr para o longe o perverso mal?


Boa semana


Doce beijo

Occhi di Notte ha detto...

ho due gattonzole anche io... a volte non so se sono più angioletti stupendi o perfide stronze ciniche... :D
Soprattutto quando mi fanno gli occhietti da Gatto di Shrek e poi, dritte come mule, fanno solo quel che vogliono. E se non "ubbidisci" ai loro diktat alimentari.. girano la coda e se ne vanno... come regine Taitù.. ma guarda te se si può essere..schiavi di gatti!

Related Posts with Thumbnails