Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

domenica 29 novembre 2009

6

Una piccola grande cacciatrice: Fifì!

I gatti hanno personalità spiccate.

Sono gli uni diversi dagli altri..

Sono gatti dalla punta della coda

alla punta delle vibrisse.

Sono figli della libertà

e racchiudono nel loro cuore

un piccolo spicchio di crudeltà:

la crudeltà di chi sa di essere perfetto.


I nostri splendidi micetti, aggraziati e accoccolati in tenere ciambelle sono dei cacciatori abilissimi ed anche un po’ opportunisti! La mia Fifì è esperta arrampicatrice: sale sui tetti, sui pali di sostegno del portico e, naturalmente, sugli alberi! Come userà questa invidiabile capacità? Tendendo agguati ad ignari passerottini – che per loro fortuna spessissimo riescono a sfuggirle! – e, naturalmente, violando il divieto di salire sul bancone della cucina!

Oggi, per esempio, ha ottenuto ciò che era rimasto della pasta con speck e panna di ieri sera e non perché non avevamo più intenzione di mangiarla, ma semplicemente perché è arrivata prima di noi! image

Bè, Fifi è una splendida soriana grigia e non è cicciosa come Gardfield, ma è golosa e perfettamente cosciente che le viene perdonato tutto! O quasi. Ma comunque la punizione è una corsa nel prato, perché male che le vada, la mando a farsi un giretto per il giardino… corsa su e giù, arrampicata fino in cima alla mimosa e poi le basta salire sul davanzale e guardarmi con occhietti dolci e spalancati, miagolando forte “E dai, fammi entrare! Tanto so che non sei più arrabbiata!” Così cedo, apro la finestra e lei entra con la coda gonfia e diritta, mi spinge il muso contro il mio naso e miagola soddisfatta “Vedi che ho ragione?!”

6 fusa:

alessandra ha detto...

"..la crudeltà di chi sa di essere perfetto .." bellissime parole !

Buona domenica a te e un grattino alla dolcissima Fifi =.=

il monticiano ha detto...

Ho l'impressione che Fifì continuerà a fare tutto quello che l'istinto gli dirà di fare con una "mamma" come te.

ex-dani ha detto...

@alessandra ingrid: non è per questo che si rimane soggiogati della loro grazia? Grazia felina, piccole orecchie, folta coda e occhi di opale...

@il monticiano: del resto non mi ascolterebbe comunque! ... e l'intera famiglia non ne potrebbe fare a meno^^^ Ciao Aldo!

Antonella Riviello ha detto...

Carissima la tua Fifì...E come si fa anche a rimproverarla? L'essere perfetto ha sempre ragione e ha sempre qualcosa da insegnarci ...poi...quando ci guarda con i suoi occhioni che dicono tutto riusciamo solo a sganciare un sorriso!!! Un bacio a Fifì....e un abbraccio a te, carissima!

Anya ha detto...

Lovely words written
and soooooo the treu :-)

((HUGS))
Kareltje =^.^=

Anonimo ha detto...

ho due gattonzole anche io... a volte non so se sono più angioletti stupendi o perfide stronze ciniche... :D
Soprattutto quando mi fanno gli occhietti da Gatto di Shrek e poi, dritte come mule, fanno solo quel che vogliono. E se non "ubbidisci" ai loro diktat alimentari.. girano la coda e se ne vanno... come regine Taitù.. ma guarda te se si può essere..schiavi di gatti!

Related Posts with Thumbnails