Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

venerdì 30 luglio 2010

15

Bianca e i pesciolini rossi della cucina


Oggi vi parlo di lei, la piccola grande Bianca che da micetta dolce e innocente, è divenuta una vera gatta smaliziata e senza grossi difetti se non quello di "adorare" i due pesciolini rossi della mia figlia-di-mezzo, i quali, per inciso, non ne sono punto contenti!
L'acquario è piccolino, ma è coperto e per cui più di tanto Bianca non può fare, ma... e qui un ma c'è... ma il fatto è che i pesciolini se ne stanno buoni buoni vicino alla finestra della cucina, sul bancone, accanto al lavabo. Ed ora che è estate, i suoi peli bianchi sono ovunque e la cucina mi tocca lavarla spesso!
E così Bianca spesso viene sgridata, allontanata perentoriamente con un "GIU'!" che a lei proprio non piace. Vero è che non appena sente i passi di qualcuno avvicinarsi nella sua direzione, subito scende dalla cucina e si nasconde, perché sarà pur sempre una gatta, ma stupida proprio non lo è ed essere sgridata non le va.
A volte invece la pigrizia è tanta ed il fascino di quei piccoli pesciolini che si muovono cercando di nascondersi dietro il grande corallo scuro la ipnotizza quasi ed al comando che vorrebbe allontanarla, lei risponde strizzando gli occhi color dell'oro e magari sbadigliando spingendo la linguetta rosa fra il biancore dei denti... la guardo affascinata e so che lei in quei momenti mi sorride... ma so che la sgriderò lo stesso e anche lei lo sa.

15 fusa:

Milo ha detto...

Ciao Daniela! :)

Nelle tue parole si legge la poesia del quotidiano.

Chissà se Bianca è affascinata da quegli esserini acquatici e colorati, oppure vorrebbe solo mangiarseli?
Io propendo per la prima ipotesi, ma so anch di far parte della schiera dei sognatori irriducibili...
Comunque stiano le cose, Bianca è una gran bel pezzo di gatta! :)

Un abbraccio!
:)

alessandra ha detto...

Ciao Daniela ,

che gatta magnifica che è Bianca,oltre ad aver da sempre sognato il gatto rosso, che ora fa parte della famiglia,ho sempre sognato il gatto bianco,che percepisco magico,"diverso"..forse,anzi sicuramente sono influenzata dal bianco, che è uno se non che il mio colore preferito ,mi dà il senso della libertà,dell'infinito,di sconfinatezza. La tua Bianca mi è simpatica ed i pesciolini sono i suoi giocattoli,come quei riflessi di luce che vengono prodotti da oggetti che brillano quando splende il sole, e saltellano sui muri o per terra ,e loro li cacciano e disperatamente vorrebbero afferrarli,ma trattandosi di luce rimarranno tabù.
Buon fine settimana ,un abbraccio e una carezzina alla piccola.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

ahahah che dolce la Bianca... Sarebbe bello vederla all'opera mentre si guarda i pescetti... Se riesci falle una foto prima di sgridarla! :)

Anonimo ha detto...

La mia gatta ad esempio, spesso rimane sola con il pappagallo ma non ci prova a prenderlo. Non so se solo per 'educazione' o per altro...

Carmine ha detto...

fanno una magnifica compagnia i gatti e un po ci somigliano

il monticiano ha detto...

Danie', Bianca tu speri si stanca?
Nemmeno per sogno, fino a che non avrà ottenuto lo scopo prefissosi non c'è nessun GIU' che tenga. Ne so qualcosa io con Micia qui in casa che cercava con la zampetta di pescare l'unico pesciolino che mio figlio da piccolo adorava.

Astasja ha detto...

Il gatto è il simbolo dello spirito che si incontra con la sua essenza. E' nei suoi occhi che vedi lo specchio che separa i due mondi, quello terreno ed umano, legato alla materia, e quello istintivo e libero della vita, icona stessa dello scorrere infinito del tempo e dell'evolversi ineluttabile dello spazio. Adoro i gatti e amo profondamento il gatto bianco, somma della luce e spirito guida dagli occhi splendenti.
Buon pomeriggio.

Vittoria A. ha detto...

Che meraviglia leggere come descirivi le cose. Trasmetti amore per la vita e per gli animali. La gattina e' bellissima e birbantella! :)

Antonella Riviello ha detto...

Questo tuo racconto è così dolce che non ti ci vedo proprio a sgridare Bianca! Da quando ho il mio gattino in casa mi rendo conto di come riescono a conquistarci ogni giorno che passa...
Un grande bacio a te e a Bianca! Buon ferragosto!

ex-dani ha detto...

@Milo: Bianca è una brava gatta di campagna. Forse per lei i pesciolini rossi sono solo un passatempo allegro e colorato, ma credo solo perché merli e topolini la distraggono... chissà cosa farebbe se solo avesse l'occasione di trovare l'acquario aperto...
Un bacione Milo - e se mai riuscirai a realizzare il tuo sogno del libro nel cassetto, prenoto fin da ora una copia^^^ Bacioni!

@Alessandra: direi che il gatto bianco - dagli occhi giallo-verdi come quelli di Bianca - certamente racchiude molto della magia del mondo felino e la mia gatta sa bene come approffittarsene! Un abbraccio a te e al piccolo micio rosso^^^

@Il rospo dalla bocca larga: caro rospetto, Bianca ha la coda di paglia: non credo riusciro mai a fotografarla in flagranza di reato^^^

ex-dani ha detto...

@Inneres Auge: il pappagallo sa difendersi, credi^^^

@Carmine: concordo pienamente! A volte ci somigliano più di quanto vorremmo...

@il Monticiano: già, credo cederò prima io... magari lo sposto, l'acquario, o magari mi apposto solo per il piacere di ammirarla...

@Astasja: bellissime parole! Non avrei saputo dire meglio^^^ Benvenuta qui.

@Vittoria A.: Grazie cara Vittoria, sono contenta di riuscire a trasmettere con le parole le sensazioni e le immagini che vivo e detto da te - che sei una maestra di quest'Arte - è un bal complimento^^^ Un abbraccio!

@Antonella: la sgrido eccome! E ci metto tanta convinzione che Bianca... non se ne preoccupa affatto! Un motivo ci sarà, no? Dai una grattatina al tuo nuovo amichetto pelosetto da parte mia^^^

Domenico ha detto...

i tuoi racconti hanno il sapore della quotidianietà..........a tutti i miei amici blogger facciamo volare la ricerca aiutiamo i bambini farfalla .
vienimi a trovare

Anonimo ha detto...

Che bella miciotta!!!

ex-dani ha detto...

Grazie Domenico! Mi fa piacere sapere che riesco a trasmettere la semplicità e la quotidianità della mia vita con i gatti: i piccoli andirivieni di una famiglia numerosa fra figli e animali...

ex-dani ha detto...

@Occhi di notte: Bianca, da altera e semplice gatta, socchiude gli occhi indifferente, ma nel cuore ringrazia e gongola! Miaoooooooo

Related Posts with Thumbnails