Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

lunedì 8 marzo 2010

15

Gatte e mimose! Oggi è l'8 marzo...

Connubio perfetto quello di una gatta e della sua mimosa!
Cosa mai possiede questo fiore piccolo,  ma soffice come un piumino, di tanto magico ed irresistibile per una gatta, che non si può fare a meno di annusare ed annusare ed annusare ancora?
Purtroppo l'inverno è stato implacabile con il nostro albero di mimosa e quest'anno niente fioritura... spero solo che si riprenda...
Ma quante corse la scorsa estate, sul tronco e sui rami pesanti di fiori! Erano piccole, Fifì e Bianca, avevano pochi mesi ma erano veloci e rapide: su e giù, su e giù - ed anche in autunno le dormite più belle, all'aperto, erano fra i rami fragili e misteriosi della mimosa!!
Un bacio a tutte le gatte,
un abbraccio a tutte le donne!!

P.S. Questa foto non è mia, ma l'ho pescata sul web - ed il micio, anche se sembra tanto Bianca, ha gli occhi azzurri, mentre la mia gatta li ha giallo oro!

15 fusa:

Anya ha detto...

Happy woman's day :-)
Kisses to all cats
(Happy Catday .... LOL)

((hugs)) Kareltje =^.^=

Adriano Smaldone ha detto...

auguri di buona festa delle donne.Vieni se vuoi ad ascoltare la canzone che ho postat sul mio blog come omaggio per tt le donne ti aspetto ok ?? ciao ciao

Antonella Riviello ha detto...

Augurissimi a te dolce Daniela e alla tua pelosetta...

Unknown ha detto...

grazie per il tuo consiglio è stato fondamentale non avrei mai e giuro mai alzato il telefono per fagli quel ultimatum .
grazie grazie e grazie .
ps.non è coraggio è amore !

Milo ha detto...

Carissima Daniela!!

Tanti AUGURI a tutte le gatte...

Ops.... Volevo dire a tutte le DONNE!!!!

^_____^

p.s. gli alberi di mimosa purtroppo sono molto delicati. Quand'ero terricolo ne ho persi due in un solo anno!!!! :(

Speriamo in bene per il tuo, magari senti un giardiniere che magari lo può salvare in tempo!

Antonella Riviello ha detto...

Dimenticavo di dirti che le tue gattine sono molto fortunate ... un albero di mimose tutto per loro e profumatissimo...che delizia!!! Le invidio! Dai una carezza e tanti auguri anche a loro...e a tutte le gatte del mondo!

ex-dani ha detto...

@Marianna: felice di esserti stata d'aiuto... ma i passi grandi della tua vita sono tutto merito tuo! Un bacione^^^

Vittoria A. ha detto...

Ciao Daniela, anche se un po' in ritardo volevo madare a te e a tutti gli amici pelosi un fortissimo abbraccio carico di affetto!

Unknown ha detto...

ho un pensierino per te ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Paola ha detto...

Con ritardissimo passo per ringraziarti della visita e lasciarti un salutino condito da un abbraccio e baciotto
Ciao cara Daniela felice serata

Unknown ha detto...

passo per salutarti, oggi mi sento felice forse perchè per me è tutto passato, i rancori non li ho mai potuti sopportare , anche se (come ho scritto) i miei suoceri non mi possono subire amen ,non ci posso fare nulla sto rivedendo max felice di nuovo e questo per me è importante , grazie ancora di tutto !!!!!

ex-dani ha detto...

@Anja: Happy woman's day, too!! Thanks for visit^^^ Ciao, Anja

@Adriano Smaldone: son passata e ti rngrazio del pensiero. Bello bello!

ex-dani ha detto...

@Antonella: ultimamente non ti lascio molti commenti, ma vengo spesso a leggerti sugli Amici di Chicca. Con tutte quelle richieste, e tutte quelle storie, verrebbe da tenerli tutti questi animali: sai, benché abbiano spessissimo conosciuto anche la parte brutta dell'anima umana, è incredibile come siano disposti a darci una seconda possibilità. Con tutte le giornate che abbiamo (e quella della Donna è importante, per ricordarci che esistono donne che non hanno nulla da festeggiare) pure una giornata degli Animali non guasterebbe... nel mio piccolo, per Bianca e Fifì è sempre festa, ma non per tutti è così... per quello che fai e per come lo fai, questa festa della Donna te la meriti proprio! Un abbraccio^^^
P.S. Come sta Gattociccio?

ex-dani ha detto...

@Milo: Dira ad una donna (nel mio caso) che è una gatta, è un dolce complimento "bestiale"!! Un bacione, carissimo Milo^^
P.S. Spero che, per la mimosa, tu abbia ragione... adoravo, quell'albero.

@Vittoria A.: un augurio anche a te ed un bocca in lupo per il tuo nuovo lavoro!! Attendo gustose notizie sul tuo blog^^^

@Paola: ed io ultimamente sono latitante con le risposte ai commenti, mea culpa... auguroni per la festa della donna!!

ex-dani ha detto...

@Marianna: son passata, ma ho pasticciato tutto... devo tornare.
E lo sai come la penso: tu sei un mondo a parte e i tuoi suoceri si stanno perdendo un pezzo importante della vita del loro figlio: sono loro che sbagliano. E' la solita storia della gelosia e del possesso dei genitori sui figli... immagino sia espressione di una "civiltà" poco civile! Un abbraccio, carissima Marianna e sempre a disposizione^^^

Related Posts with Thumbnails