Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

lunedì 15 marzo 2010

14

Cosa pensi mai...

Cosa pensi mai, anima bianca,
quando i tuoi occhi d'oro
sono lontani
persi dietro ad una nuvola di polvere
che brilla sotto un raggio di sole?


Cosa pensi mai, cuore impavido,
mentre i tuoi pensieri si librano
in volo,
con la grazia trasparente di una nuvola?


Cosa senti, creatura della notte,
mentre ricerchi fra l'oscurità
odori che non sento
e suoni che non odo?


Dove sei, piccolo pezzo del mio cuore,
dove ti sei nascosto,
da dove mi osservi,
dove risiedi ora,
che non riesco più a trovarti?


Mi appartiene la tua libertà,
il tuo spirito si è confuso con il mio,
mi hai rubato la vita...
...ed ora te ne stai lì,
immoto e misterioso nel tuo mondo
vicino e lontano,
ma ancora mio.

(L'anima di un gatto - da "Anche i gatti scrivono poesie"

14 fusa:

Unknown ha detto...

sai secondo me il gatto è come un essere umano e si vorrebbe essere vezzeggiato coccolato e poi secondo te un gatto soffre a mai sofferto ? mah ....
ciao dany

il monticiano ha detto...

Posso dirti quello che penso io: sei grandiosa.
Versi bellissimi, perfetti in ogni minimo dettaglio nel descrivere i pensieri dei nostri amici gatti.

Achab ha detto...

Ciao Daniela,bella poesia,anche per riflettere.

Anya ha detto...

Hi Daniela
Wonderful poem :-)
I love it ....
Adorable photo
SO CUTE :-)

alessandra ha detto...

Ciao Daniela,

bellissima poesia !
Me lo sono chiesta anch'io tantissime volte cosa accade in quella testolina di piccola sfinge .
Con il mio gatto comunico moltissimo attraverso gli sguardi,anche se Eliott è estremamente loquace di per sé !

Un abbraccio e un baciotto,ciao !

Antonella Riviello ha detto...

Molto riflessiva questa tua poesia. Anche a me capita di chiedermi queste cose quando guardo il mio cane che rimane lì a fissare nel vuoto... A volte credo che legge nei miei pensieri... Che mondo meraviglioso ...
Ti abbraccio!

Milo ha detto...

Ciao Daniela!

Hai scritto una bellissima poesia!

Ora mi pare di capire, in essa, da dove possono essere scaturiti l'Altrodove e l'Altroquando...

"... ed ora te ne stai lì,
immoto e misterioso nel tuo mondo
vicino e lontano,
ma ancora mio."

Scherzo! Però mi pare di sentirci una certa assonanza...
;)

Un abbraccio!

Vittoria A. ha detto...

Sono versi bellissimi che avvicinano persone e gatti. Sei veramente unica, Daniela!
Un abbraccio!

UIFPW08 ha detto...

E' un'idea scrivere una pèoesia per il gatto.. provero'
Ciao Daniela.

ex-dani ha detto...

@tutti: siete tutti dolcissimi! Tutti i vostri complimenti e il piacere che dimostrate nel leggere quello che scribacchio mi fa moltissimissimo felice!!! Questa poesia la dedico a tutti voi!!!

SILVIA ha detto...

è una bella passione quella per i gatti sono dolci e sentono il cuore....

Paola ha detto...

Sai sempre emozionare con queste poesie... bellissima!!!
Ciao Daniela grazie della visita e delle dolci parole lasciatemi...
Un caro augurio al tuo papà e che sia una splendida giornata di allegria... ti abbraccio forte un bacino al tuo papà

Unknown ha detto...

certo che sei mancata oggi ti volevo chiedere che fine avessi fatto poi mi sono dimenticata sono contenta che sei riapparsa buona notte ciao Dany Marianna

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Related Posts with Thumbnails