Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

lunedì 1 febbraio 2010

9

Ebbene si, "tanti auguri a me...."

I colori del ciclamino risplendono
quasi abbaglianti contro la neve
che è caduta stanotte.

I petali sono aghi di ghiaccio,
risplendenti sotto un pallido sole
d'inverno.

Il calore del tuo respiro,
mia piccola bimba che ti stringi a me,
appanna il vetro della finestra,
mentre guardi rapita
gli uccellini che gridano in coro...

I tuoi occhi sono spalancati
e sorpresi,
attoniti su un mondo che ancora
non comprendi.

Ti volti guardandomi
e silenziosa indichi qualcosa
al di là del giardino...

... è una piccola lepre che corre fra le viti spoglie,
una piccola anima che si nasconde
fra l'erba secca.

... è un piccolo battito di vita
che corre via,
che ti affascina e che mi affascina,
è il silenzio che si mischia all'alba
ed è la mia speranza di te,
che si mescola nei nostri pensieri.

E' l'amore che ho di te che mi possiede.

("Figlia" - Daniela, 2010)

9 fusa:

alessandra ha detto...

Ciao Daniela,

tanti, tanti auguri di buon compleanno !!!
Che bella poesia hai scritto! Dedicata alla tua bimba?
MI sembra di toccare e vedere tutto anch'io .La meraviglia che prova un bimbo nel fare le sue piccole scoperte è sempre uno spettacolo del quale non ci si sazia mai di guardarlo ... è appassionante assistere alla crescita di un piccolo essere umano ,è quasi un piccolo miracolo.

Un abbraccio e ancora tanti auguri a te ,ciao ! ^_^

Gianna ha detto...

Tanti carissimi auguri, Daniela!

Pupottina ha detto...

AUGURIIIIIIIIIIIIII

il monticiano ha detto...

Un mondo d'auguri per te che scrivi versi stupendi e colmi d'amore.

SCIUSCIA ha detto...

Be'... Auguri!

Milo ha detto...

Che bella poesia! Il ciclamino che nei suoi colori resiste al gelo, la piccola anima che corre e si nasconde nelle prime luci di una tersa giornata d'inverno, l'amore infinito che Vi lega, madre e figlia.

Tanti AUGURI di cuore ed un bacione!!!

^__________________________^

sara ha detto...

TANTISSIMI AUGURI DANIELA, LA FOTO E'E' BELLISSIMA.

ex-dani ha detto...

Grazie per gli auguri!! A tutti^^^

Anya ha detto...

Happy Birthday :-)

LOVELY poem !!!

Related Posts with Thumbnails