Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

venerdì 8 gennaio 2010

17

La Befana sul tetto che scotta!


Cioccolata, caramelle, torroncini e marzapane
sono i regali lasciati dalla Befana!
Li lascia dentro una calza
appesa al trave del camino,
Li lascia tra la mezzanotte e l'una
quando non c'è luce
e non c'è vento,
li lascia senza far rumore
per la gioia di un momento!


(Arriva la Befana! - Daniela, 2010)

17 fusa:

Unknown ha detto...

DA ME 2 PREMI PER TE CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

bello scritto.

il monticiano ha detto...

Hai scritto dei versi per la Befana ma li merita?
Da me per esempio non è passata.
Forse sono un po' cresciuto.

incognita7 ha detto...

capito x caso nel tuo blog...sono stata attratta da tutti questi mici..che anche io adoro..ti invito alla riapertura del mio blog...troverai altri amici..

Paola ha detto...

Dolcissima questa poesia!!!
Hehehehehe.... slurppppppp!!!!
Anche se in questo momento odio i dolci... che mi ritrovo in casa hihihihihi...
Ciao Daniela buon weekend... un abbraccio e bacioni

ex-dani ha detto...

@Bellissimi, Marianna! Un bacio^^^

@Alter Ego: La Befana che è in me ringrazia sentitamente...

@il monticiano: niente dolciumi e niente carbone? Si vede che sei poco goloso e la tua stufa va a metano... mando un abbraccio fortissimo al dolce bambino che è in te^^^ SMAK

@incognita7: arrivooooooooo!

ex-dani ha detto...

@Paola: ciao dolcissima! Spero che tu sia riuscita a sfrattare tutti quegli antipaticissimi virus da ultimi dell'anno! Un bacio e un maiooooo da Bianca!!!
P.S. io di dolci non ne ho: i miei figli hanno già spazzolato tutto!!!

Luciano ha detto...

Ciao non conoscevo questo blog: ho pubblicato il tuo commento... ma credo abbia sbagliato il post però...

Unknown ha detto...

Solo una parola per tutte le persone che mi hanno scritto e considerata ,
GRAZIE!!!!
un abbraccio forte ....

ex-dani ha detto...

@Luciano: in effetti ero sicura di essere in "Questa si che è una grande riforma! Che regalo ragazzi!"! Vabbé, stanchezza del dopo-feste...ciao!

@Marianna: un abbraccio forte e ricorda che siamo più forti di quel che crediamo...

Antonella Riviello ha detto...

Ciao carissima!!!! Bella poesie...
Nonostante le me due figlie siano grandi mi diverto tanto a fare la befana....ma ahimè....quest'anno sono state loro a farmi trovare la calza appesa all'armadio...tu pensa... rientro a mezzanotte e 5 minuti e loro già hanno provveduto?
Quest'anno ho fatto la befana ritardataria ma sono stata buona con tutti anche con i miei pelosetti che ancora rosicchiano!!! Mille baci a te dolcissima Daniela....

ex-dani ha detto...

@Antonella: però deve essere stata una splendida sorpresa! Questo Natale anche mio figlio (ha otto anni e mezzo) mi ha fatto un regalino tutto suo, non i soliti pensierini confezionati dalle maestre! E' stato dolcissimo!! Ha chiesto al papà di incorniciare una foto di me e Bianca e poi l'ha incartata a casa della nonna... naturalmente io sapevo tutto, ma vederlo con gli occhi brillanti e biricchini era davvero il più bel regalo che potesse farmi! Mille baci anche a te, carissima amica^^^

minervabianca ha detto...

Troppo carina questa poesia...davvero simpatica...come del resto l'intero blog...davvero bello!!!
Se non ti dispiace ti linko

Anonimo ha detto...

eppure le avevo dato l'indirizzo ma non ho trovato traccia del suo passaggio quindi o ha perso il mio appunto o la calza era bucata :)
Ciao

GM C

Paola ha detto...

Hehehehehehe... stai ancora ridendo???
Siiiiiiiii!!!!
Per fortuna inizio a recuperare ma nonostante tutto ho ancora la tosse... mannaggia!!
Ciao dolcissima Daniela ti lascio una felice giornata... bacioni!!!!
E per Bianca lascio un "frrrrrrrrrr" miao miao miao!!!!

PS: in casa ho ancora dei dolcetti ne vuoi qualcuno??? :-)))

Essenza ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ex-dani ha detto...

@minervabianca: ultimamente mi dedico alle poesiole-filastrocche! I risultati sembrano carini, no? Grazie per il link - un link non si nega a nessuno! Ricambio volentieri!!!

@paroleamorsi: forse la calza era sintetica (sai, 'ste streghette sono bio!) o forse la scopa ha avuto problemi con il campo magnetico terrestre e la befana... s'è spiaggiata!!

@Paola: ridere fa buon sangue! E la noia da febbre passa... un bacione, Paoletta e per i dolci passo (prima o poi credo dovrò smaltire quelli delle feste!) Ciaooooooooo!

Related Posts with Thumbnails