Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

martedì 20 ottobre 2009

17

Bianca

bianca

Questa è Bianca – detta Bianchina per ora, ché è solo una cucciola, ma già dimostra che preferisce di gran lunga essere chiamata semplicemente Bianca!

E’ una gattina affettuosa, curiosa ed è una gran arrampicatrice! Prende la rincorsa ed arriva fino a tre quarti dell’acero rosso del giardino, ma non disdegna affatto le tende del soggiorno! Si acquatta fra i cespugli e cavallette e libellule non hanno scampo, così come sono tutti suoi i giocattoli dei miei figli che finiscono sotto il letto a castello!

Mi fa compagnia quando sono al computer, annusa i tasti neri del portatile ed allora mi scappa una piccola immagine di lei con la webcam… poi, con il photoshop, Bianca si trasforma in un piccolo quadro…

17 fusa:

il monticiano ha detto...

E che quadro, bellissimo!
Una vera passione quella dei gatti, specie quando sono piccoli,di arrampicarsi.Non avendo nè alberi nè balconi da me si sono sempre arrampicati sulle tende.
Un caro abbraccio a tutti voi.

Achab ha detto...

bellissima gattina,ciao Daniela,bella e triste la poesia sotto,ciao,un abbraccio.

alessandra ha detto...

Ciao piccola Bianca, sei bellissima !Un grattino affettuoso e un sorriso, ciao :)

Vittoria A. ha detto...

Ciao! Ma che carina! mi fa una tenerezza indescrivibile! Deve essere una gioia averla vicina!

ex-dani ha detto...

@il Monticiano: arrampicarsi vuol dire guardare il mondo dall'alto, con una prospettiva diversa e più ampia... forse dovremmo imparare da loro! Ciao Aldo, un abbraccio forte!

@Achab: triste forse, ma piena di ricordi...

@Alessandra ingrid: e Bianca strofina il nasino contro il tuo, il suo modo per dirti che è felice!

@Vittoria A.: uno spettacolo è vederla giocare con Fifì, la sorella, quando si saltano addosso, si fanno gli agguati e poi si leccano a vicenda, prima di addormentarsi abbracciate... ciao Vittoria, bentornata dai "Danni"! - P.S. il tuo amico veterinario mi ha fatto morire dal ridere!! Ciao^^^

Antonella Riviello ha detto...

Che meravigliosa questa piccola nuvoletta...mi viene voglia di prenderla in braccio...troppo bella! Un abbraccio a te e a lei!

ex-dani ha detto...

@Antonella: è una nuvoletta bianca con solo una leggera sfumatura grigio-chiaro fra le orecchie, così tenue da essere praticamente invisibile, ma è la sua unicità! Oltre che il suo carattere affettuoso e docile, tanto da sopportare stoicamente le insistenti carezze di mia figlia-di-mezzo! Un bacio, Antonella, ciao^^^

UIFPW08 ha detto...

i gattini sono sempre odorabili, anche da grandi. Ciao Daniela.

Paola ha detto...

Miaoooooooooooooooo!!!!
Che battuffolo tutta da stropicciare!!!!
Proprio un amore... hehehehehe
Ciao carissima Daniela... eccerto!!! ti faccio concorrenza... hehehehehe
Ma solo per pochino!!!
Ti lascio una dolce notte con un abbraccio grande a te e tanti grattini a Bianca

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Che tenera nuvoletta bianca...graziosa e dolce...adoro i felini...questo è meraviglioso...Ciao dolcissima,ti auguro una dolce serata.

Vittoria A. ha detto...

Ciao Daniela! Piu' guardo questa gattina e piu' la vorrei anche io! :D

il monticiano ha detto...

Mi sono capitati tra le mani questi versi di Baudelaire e ho pensato di farteli avere. Se già li conosci penso vadano bene lo stesso:
"Vieni mio bel gatto, sul mio cuore innamorato; ritira le unghie nelle zampe, lasciami sprofondare nei tuoi occhi in cui l'agata si mescola al metallo. Quando le mie dita carezzano a piacere la tua testa e il tuo dorso elastico e la mia mano s'inebria del piacere di palpare il tuo corpo elettrizzato"

Anya ha detto...

Its such a sweetheart
Beautiful kitty ;)

hugs love from
Kareltje =^.^=

Antonella Riviello ha detto...

Ciao Daniela,
mi sa che sei troppo impegnata...ed io sono triste perchè non hai letto le mie e-mail!!! Scherzo! Volevo ricordarti che ho pubblicato la storia di Fofo sul blog "Animali e Poesie" dove c'è anche un piccolo pensiero per te!!!!! Spero che mi leggerai! Ti abbraccio con affetto!

ex-dani ha detto...

@UIFPW08: ciao carissimo! Grazie di essere passato^^^

@Paola: il tuo post era davvero bello! Le immagini davvero particolari e magiche... sai, hai davvero un talento speciale! Bacione grande a te^^^

@frufrupina: dolce serata anche a te (mi piace il tuo nuovo avatar, sai?) un abbraccio^^^

@Vittoria: Bianca è unica! Ma aspetta che vi posti la sorellina, Fifì! Lei è bella quanto tremenda!!! Un bacio, amante dei mici^^^

@il monticiano: si la conoscevo, naturalmente, perché ai tempi della mia adolescenza dark l'ho letto molto, Baudelaire, ma le avevo dimenticate queste parole... le userò certamente in un post e grazie a te per avermele mandate! Un abbraccio^^^

@Anya: Hallo! Grazie delle capatine che fai^^^ a kiss!

@Antonella: non ti ho dimenticata! Ho letto tutte le e-mail ed anche il messaggio che mi hai lasciato su Altrodoveblog. Sono andata a sbirciare su "Animali e poesie" e mi sono anche emozionata un po'!! Sono un po' latitante perché l'altro computer da tavolo che uso per scrivere i miei racconti, è "andato" così, dopo averlo vivisezionato - ho spostato un poì di hard disk interni e dopo averlo straripristinato, ho deciso di riformattarlo e mi sto dannando alla ricerca dei drivers fra gli innumerevoli dischi di back-up che ho! Un casino, insomma!!! Ma torno presto, promesso! Un bacione enorme e dolcissima serata^^^

Pia ha detto...

Buon halloween Daniela ed un saluto affettuoso,ciao Pia

ex-dani ha detto...

@Fed200: ciao e buon halloween anche a te! Ricambio con affetto il saluto!! Ciao^^^^

Related Posts with Thumbnails