Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

giovedì 10 settembre 2009

8

Come dare una pillola al gatto…

 nero3

Come dare una pillola al gatto…

(piccoli consigli casalinghi scovati sul web – purtroppo il nome dell’autore non lo so)

1. prendere il gatto e cullarlo nell’incavo del braccio sinistro come se fosse un bebè. Posizionare l’indice ed il pollice destri sui lati della bocca del gatto ed applicare una leggera pressione alle guance tenendo la pillola nella mano destra. Appena il gatto apre la bocca, sparare la pillola in bocca. Lasciate che il gatto chiuda la bocca ed inghiotta.

2. recuperare la pillola dal pavimento ed il gatto da dietro il divano. Cullare il gatto nel braccio sinistro e ripetere il processo.

3. Recuperare il gatto dalla camera da letto e gettare la pillola ciancicata

4. Prendere una nuova pillola dalla confezione e cullare il gatto nel braccio sinistro, tenendo con fermezza le zampe posteriori con la mano sinistra. Forzare l’apertura della bocca e premere la pillola in fondo alla bocca con l’indice destro.. Tenere la bocca del gatto chiusa e contare fino a 10

5. Recuperare la pillola dalla boccia del pesce rosso ed il gatto dall’ armadio. Chiamare il consorte dal giardino.

6. Inginocchiarsi sul pavimento col gatto stretto tra le ginocchia, tenendo tutte e quattro le zampe. Ignorare i leggeri grugniti emessi dal gatto. Fate tenere al consorte la testa del gatto con fermezza, forzando un righello di legno in bocca al gatto. Lasciar cadere la pillola e sfregare vigorosamente la gola del gatto.

7. Recuperare il gatto dalla riloga delle tende, prendete un’altra pillola dal pacchetto, prendete nota di comprare un nuovo righello e di riparare le tende. Raccogliete da terra con cura la tappezzeria strappata per incollarla più tardi.

8. Avvolgete il gatto in un asciugamano e fate sedere il consorte sul gatto con la testa che sbuca appena dall’avambraccio del consorte. Mettere la pillola sulla punta di una cannuccia, forzare l’apertura della bocca del gatto con una matita e soffiate nella cannuccia per sparare la pillola in gola

9. Controllate che la pillola non fosse tossica per l’uomo, bevete un bicchiere d’acqua per mandar via il saporaccio. Applicate un cerotto all’avambraccio del consorte e rimuovete il sangue dal tappeto con acqua fredda e sapone.

10. Recuperate il gatto dalla tettoia dei vicini. Prendete un’altra pillola. Mettete il gatto in una pentola e chiudete col coperchio lasciando fuori la testa. Aprite la bocca del gatto con un cucchiaino, Lanciate la pillola in gola con un elastico.

11. Prendete un cacciavite dal garage e rimettete la porta nei cardini. Applicate compresse fredde sulla guancia e controllate quando avete fatto l’ ultima antitetanica. Buttate la maglietta e prendetene una nuova dalla vostra stanza.

12. Chiamate i pompieri per riprendere il gatto dall’albero dall’altro lato della strada. Scusatevi col vicino che si è schiantato contro la recinzione sterzando bruscamente per evitare il gatto. Prendete l’ultima pillola dal pacchetto.

13. Legate le zampe del gatto e legatelo alle gambe del tavolo. Trovate dei guanti da lavoro robusti. Tenete la bocca del gatto aperta con una pinza. Premete la pillola in bocca con un bel pezzo di bistecca di filetto, tenete la testa verticale e versate dell’acqua per far scendere la pillola.

14. Portate il consorte al pronto soccorso e attendete pazientemente mentre il medico sutura le dita e le braccia e rimuove i resti della pillola dall’ occhio destro. Mentre tornate a casa fermatevi al negozio di mobili per comprare un nuovo tavolo.

15. Fate fare al veterinario una visita a domicilio. Telefonate al negozio di animali per prenotare un criceto.

Come dare una pillola ad un cane

1) Avvolgetela in un pezzo di carne.

2) Lanciatela in aria.

8 fusa:

il monticiano ha detto...

Grazie del suggerimento. Informo subito mio figlio e la sua famiglia giacché, ove servisse, sappiano come fare per fare andare giù la pillola a Mariolillo - o quatttro calzini come lo chiamo io.

SCIUSCIA ha detto...

Ottima guida, purtroppo non ho più gatti, ma solo un cane.

frufrupina ha detto...

Ciao Dany,questo suggerimento è utile a mia cognata che ha un bel gattone come questo...ma che meraviglia...adoro i felini.Ciao dolcissima micimiaoooo!

Daniela ha detto...

@il monticiano: scusa se sono stata un po' assente: le micie (quelle appena arrivate, non stanno per niente bene e sono strapresa tra antibiotici, caccarelle e mocio sui pavimenti! Sono così piccoline poi, non mangiano e miagolano in continuazione... la veterinaria le sta provando tutte! Speriamo bene...

@sciuscia: bè, allora basta l'involtino di pancetta ed il lancio in aria ed il gioco è fatto!! Come vanno gli esperimenti al template? Ciao^^^


@frufrupina: ciao! Mai avuto un gatto nero, ma sono davvero i più magici! micimiaoooo anche a te!!

SCIUSCIA ha detto...

Tutto bene, se fai un salto sul mio blog noterai pesanti cambiamenti :) !
Grazie ancora.

achab ha detto...

grazie che mi segui,molto bello il tuo blog,abbiamo qualcosa in comune,l'amore x i gatti,ricambio volentieri,il tuo blog,mi piace.

Daniela ha detto...

@sciuscia: sono passata ed ho commentato... non è divertente? Tornerò^^^

@achab: ho scoperto il blog da poco, ma mi è parso interessante. Grazie a te di essere passato^^^

UIFPW08 ha detto...

non ho dato pillole alla piccola Mika me ne ricorderò. Di solito è lei che le da a me.. di saggezza.

Related Posts with Thumbnails