Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

giovedì 4 giugno 2015

0

17 febbraio, festa del gatto.


Buricchio
Lola
Gatto Silvestro
Gatti
Gatti
Gatti
Pepe
Sophie

Coccolato, vezzeggiato ma purtroppo troppo spesso abbandonato e maltrattato. Stiamo parlando di sua maestà il gatto, cade infatti oggi (17 febbraio) la festa dedicata ai felini domestici. Un’occasione per fare una coccola in più alla "tigre" di casa, o magari decidere di adottarne uno. Come sapete, PiacenzaSera.it è da sempre molto sensibile e attentata a questo tema: nella sezione Adozioni Animali trovate tanti quattrozampe in cerca di affetto. 
Ecco qualche curiosità dedicata ai gatti:
Libri"Considerazioni filosofiche del gatto Murr" di E.T Hoffmann, "Il gatto in noi" di W.S. Burroughs, "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegno’ a volare" di Luis Sepulveda, "Io sono un gatto" di Soseki Natsume, per non parlare della famosissima poesia "Le chat" di Charles Baudelaire (anche se pare che la vera musa ispiratrice fosse una donna...). 
Fumetti A parte l’evergreen Garfield, ecco "Simon’s Cat" di Simon Tofield. Due i libri pubblicati in Italia: "Simon’s Cat" e "Simon’s Cat in viaggio". 
Qualcosa di specialeSe i gatti sono davvero la vostra passione e pensate che si meritino il meglio, fate un giro su questo blog:http://www.catvillas.blogspot.com/ Imperdibile anche il dizionario bilingue Italiano/Gatto - Gatto/Italiano, edito da Larousse. Così i vostri mici non avranno più segreti...
Related Posts with Thumbnails