Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

mercoledì 16 febbraio 2011

8

C'era una volta un vecchio gatto

Fofo e il suo nuovo giardino immenso
C'era una volta un vecchio gatto,
mezzo sordo e mezzo cieco,
dal pelo corto e grigio, che una volta era stato folto e lucido.
Era stato il padrone dell'isolato ed il suo regno era durato a lungo.

Oggi era stanco e se ne stava sempre più spesso sotto il sole a scaldarsi le ossa, guardando, attraverso una patina leggera di vecchiaia, i gatti giovani correre e litigare per ogni nonnulla.


C'era una volta un vecchio gatto grigio, dolce e fiero. Ma tanto tanto tanto stanco...

C'era una volta un vecchio gatto grigio, che ora riposa, che ora finalmente può dormire senza sogni di nostalgia,
senza paura, senza rumori... 

C'era una volta un vecchio gatto grigio che non dimenticherò mai.

 (dormi Fofo, dormi - 1° febbraio 2011)

8 fusa:

Galatea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Galatea ha detto...

Bella e malinconica, la dedico anch'io a tutti i miei amici animali che hanno fatto parte della mia vita, che non ci sono più e che non dimenticherò mai :)

ex-dani ha detto...

grazie Galatea. Il mio caro Fofo adesso non c'è più, ma è sempre qui, lo so e il suo ricordo non milascerà mai. E' questo l'ultimo regalo che ci fanno^^^ un abbraccio

tiziana ha detto...

bellissimo blog !
w i gatti
tiziana

Unknown ha detto...

grazie per le tue parole ...so che tu hai capito la mia piccola critica ...kisssone

Paola ha detto...

Daniela cara che piacere rileggerti... anche se un un'occasione triste e malinconica... che anch'io mi associo e saluto Fofo con una lacrimuccia...
Ma sicuramente sarà una stellina luminosa che veglierà su di te e giocherà con tutti gli amici pelosetti che ci hanno lasciato...
Miaoooooo Fofo!!!
Ciao Daniela un abbraccio grande per augurarti buon proseguimento di settimana... bacione!!!

ex-dani ha detto...

grazie cara Paola, ti abbraccio anch'io^^^

Vittoria A. ha detto...

Ciao Daniela, che bello tornare a leggere le tue storie poetiche che regalano cosi' tanto a chi le legge. Mi communovi sempre, mi riempi di allegria e mi fai vedere il lato della vita che merita di essere vissuto :)

Related Posts with Thumbnails