Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

martedì 1 settembre 2009

9

Un gatto è solo un gatto…

… ma riesce a regalarti un intero mondo!

medium_occhi_di_gatto

Il fuoco si è spento nella notte

e la cenere del camino

ha disperso il suo calore nell’aria.

La stanza è tiepida e silenziosa

come le stelle lontane.

Ho percepito una leggera presenza,

un movimento sinuoso

come un fantasma.

Un balzo

ed all’improvviso,

occhi gialli

occhi d’oro

occhi immensi nei miei…

(Occhi d’oro - da “Anche i gatti scrivono poesie”, 2003)

9 fusa:

il monticiano ha detto...

Versi perfetti che rendono benissimo l'idea di come si comporta un gatto.

il monticiano ha detto...

Scusa Daniela, ho fatto numerosi tentativi di inserire nel mio blog, sulla destra, il premio che tu mi hai gentilmente offerto.
Sono un imbranato, tenterò ancora ed eventualmente mi farò aiutare da qualcuno più esperto.
Grazie ancora.

ex-dani ha detto...

@il monticiano: salva l'immagine sul tuo computer, poi vai in blogger, scegli layout ed inserisci un elemento foto: carichi l'immagine del premio e, se vuoi ci metti un titolo o una didascalia e/o un link. Bacioni!!

Vittoria A. ha detto...

Ciao Daniela, la poesia é bellissima come lo é la foto! Anzi, la foto é anche magnetica! :D

ex-dani ha detto...

@Vittoria A.: grazie, un bacione! (anche il micio ringrazia!)

suburbia ha detto...

Splendidi occhi. E anche musino.

Ti h vista nei lettori e ti ho seguita fin qui.
A proposito del tuo blog: ma il gatto non aveva 7 vite???
Ciao

ex-dani ha detto...

@suburbia: vero! Ma perché non esagerare?

Antonella Riviello ha detto...

Bellissimi versi....Il nostro amico a 4 zampe è sempre il nostro amore inseparabile...l'unico amore che ti viene offerto in cambio di niente...!
Ti abbraccio

ex-dani ha detto...

@Antonella: il gatto è un animale fiero, si infila nei nostri sogni e ci rende responsabili per lui senza chiedere. Come si fa a non amare uno spirito libero?

Related Posts with Thumbnails