Un piccolo dono, per i miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, non dimenticare... clicca!

venerdì 31 luglio 2009

5

Pensieri

fofo2

Spalanco i miei profondi occhi gialli

su quel tuo mondo strano, quello degli umani.

Sento la tua mano liscia che mi accarezza morbida

come fosse un muso umido contro il mio.

E’ attraverso te che vedo una figura armoniosa e lontana

che mi lavava dolcemente e che mi teneva con sé

e che non riesco a ricordare…

Rivedo le tue braccia che mi sostengono e assaporo piano il tuo odore,

tanto diverso dal mio, ma così magico e rassicurante…

Non ti dimenticherò mai, nemmeno quando tu stessa non penserai più a me.

(da “Anche i gatti scrivono poesie”, 2003)

5 fusa:

Nicola l'Operaio ha detto...

Ciao Daniela, anzitutto un grazie per esserti aggiunta al mio blog.
Bella la tua idea di avere nove vite!
Con i tempi che corrono, almeno si avrebvbe la speranza che delle nove, almeno una si possa viverla decentemente.
Un salutone Grande Nicola L'Operaio.

ex-dani ha detto...

Benvenuto anche a te! Si sa, per sopravvivere oggi bisogna avere qualche riserva, no?
A presto!
Ciao

il monticiano ha detto...

Un grazie infinito per esserti aggiunta al mio blog. Ho aderito con piacere al tacito invito inserendo la mia "fotina" tra i tuoi lettori fissi.
Ho letto le tue poesie e i tuoi post. Ho visto le tue splendide foto sui gatti. Posso farti i miei più sinceri e vivi complimenti? Anche perchè ti arrivano da un "gattaro" di vechia data (ed età) e da una famiglia di "gattari" come quella di mio figlio, sua moglie e le sue due figlie.
Un caro saluto a te, ai tuoi - sia umani che felini.
A rileggerci presto,
aldo il monticiano.

ex-dani ha detto...

@il monticiano: ho scoperto il mondo dei gatti un po' tardi, poiché in casa mia sia mio padre che mio fratello erano all'ergici al loro pelo. Ho avuto una cagnolina che adoravo (ero una bambina) ma poi sono "andata a vivere da sola" a ventitre anni ed il mio primo coinquilino, qualche tempo dopo, è stato un gatto.
Mio marito discende da una famiglia di gattari e mia suocera - ha un grande giardino - oggi ne ha tre: uno splendido gatto rosso chiamato Gatto Rosso appunto, una
gatta, Micia e il mio Fofo, che ormai ha quasi qindici anni. In settembre, da me e per la gioia dei miei tre figli, arriveranno due gattine, figlie della Micia:
Bianchina e Fifì. Presto, molto presto ve le farò conoscere...
Un bacio anche a te e a presto.

sogno o son dest? ha detto...

Bellissimo micione!

Related Posts with Thumbnails